Inaugurato il nuovo ambulatorio medico per una sanità più forte e vicina ai cittadini

Il presidio è stato affidato al dottor Kazem Gomrokchi. Sarà aperto dal lunedì al venerdì

Migration

Una sanità più forte e più vicina al cittadino. E’ stato inaugurato domenica scorsa, alla presenza delle autorità cittadine, il nuovo ambulatorio medico di via Circonvallazione 30 a Montefiore. "Un’apertura che risponde ad una precisa esigenza – spiega l’amministrazione comunale montefiorese – manifestata più volte dagli appartenenti alla comunità montefiorese, di un nuovo presidio territoriale che potesse fungere da punto di riferimento soprattutto per le persone più anziana e per le persone più fragili".

Per questo motivo il sindaco Filippo Sica e il dottor Riccardo Varliero, Direttore del Distretto Socio Sanitario di Riccione, hanno deciso di attivarsi al fine di ottenere, in tempi rapidi, l’apertura del nuovo ambulatorio. Quest’ultimo è stato affidato al dottor Kazem Gomrokchi, 60 anni, con alle spalle esperienze significative nella zona territoriale 7 di Ancona (Osimo-Chiaravalle-Loreto) e nel servizio di emergenza territoriale del 118 del pronto soccorso di Rimini. Il sindaco Sica, dopo il taglio del nastro di domenica scorsa, si è complimentato con il dott. Kazem per il nuovo incarico, augurandogli buon lavoro a nome di tutta la comunità montefiorese. "Un ringraziamento doveroso, da parte dell’amministrazione comunale di Montefiore – conclude il comunicato dell’amministrazione comunale – alla direzione sanitaria dell’Ausl Romagna e al dott. Varliero. Giorni e orari di visita: lunedì dalle 8.30 alle 11.30; venerdì dalle 8.30 alle 11.30".

Un borgo che cresce, dunque, anche come servizi e che diventa sempre più riferimento sia in collina che a valle. Il nuovo ambulatorio sarà certamente un nuovo servizio fondamentale per tutta la collettività del territorio.

Luca Pizzagalli