Incendio in hotel a Misano, ustionati i proprietari

Grave la titolare, diversi intossicati. Albergo inagibile: cento turisti ricollocati in altre strutture. Le fiamme sono partite dall’ultimo piano, nel locale lavanderia

L’incendio si è scatenato sul tetto dell’albergo di Misano

L’incendio si è scatenato sul tetto dell’albergo di Misano

Misano (Rimini), 1° luglio 2019 – Violento incendio all'hotel Augustus di via Sardegna a Misano, poco prima delle 11: feriti i proprietari, marito e moglie, entrambi ustionati (foto). La donna è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena, in prognosi riservata. Il marito, invece, è stato trasportato all'ospedale di Rimini. Un'altra persona è stata portata al Bufalini, un uomo, sempre per le ustioni: le sue condizioni non destano preoccupazione. Diversi gli intossicati, tra questi anche tre dipendenti. Cinque persone sono in osservazione all'ospedale di Riccione.

Aggiornamento In coma la titolare - Riapre l'hotel Augustus

Sul posto, i vigili del fuoco di Cattolica oltre a quattro mezzi da Rimini, il 118 con l'elisoccorso, i carabinieri e la polizia locale.

Vista la tossicità delle esalazioni sono ricorsi all'ossigeno anche vigili del fuoco.

false

I pompieri hanno lavorato fino alle 15 sul tetto, dove le fiamme si sarebbero scatenate nei locali della lavanderia e del climatizzatore. L'ipotesi principale, in attesa di ulteriori verifiche, è che il rogo sia stato provocato da cause accidentali. Un'alta colonna di fumo si è alzata in aria, visibile fin dalla spiaggia.

L’albergo è stato evacuato. I cento ospiti della struttura, informa il Comune di Misano, saranno ridistribuiti negli altri hotel della cittadina, che si sono messi a disposizione dopo essere stati contattati dal personale dell'Ufficio Iat.  Anche il sindaco Fabrizio Piccioni e il personale dell'ufficio tecnico comunale sono stati sul posto, coordinando le operazioni di sicurezza. Al momento del rogo non erano presenti clienti ma solo i proprietari e dipendenti.

Il sindaco ha firmato un'ordinanza di chiusura dell'hotel per motivi di sicurezza. L'accesso sarà riservato solo al personale autorizzato che dovrà provvedere a ripristinare i servizi.