Riccione, incendio all’hotel Tiffany’s. Evacuati tutti gli ospiti

Una sessantina di persone costrette a uscire dopo che nella cucina un cortocircuito ha generato l’incendio

Riccione, 2 dicembre 2022 - Il fumo uscito dalla cucina ha fatto scattare l’allarme nel primo pomeriggio di oggi all’hotel Tiffany’s di viale Donizetti a Riccione, ma oltre a un po’ di spavento, per il personale e gli ospiti della struttura non ci sono state altre conseguenze. I clienti dell’albergo, in tutto una sessantina, hanno lasciato temporaneamente l’edificio, accompagnati dai gestori, in attesa che sul posto accorressero i mezzi dei vigili del fuoco. Tutto comincia attorno alle 14, quando dalla cucina comincia ad uscire del fumo.

L’hotel Tiffany è stato preventivamente evacuato (foto Migliorini)
L’hotel Tiffany è stato preventivamente evacuato (foto Migliorini)

Colpa , a quanto pare, di un cortocircuito di uno degli elettrodomestici, che ha innescato le fiamme. Molti dei clienti, a quell’ora, si trovano ancora in sala e stanno terminando il pranzo. In sicurezza, vengono accompagnati dai titolari fuori dall’albergo, insieme al personale dipendente, e destinati in via temporanea ad altre strutture della zona.

Nel frattempo in viale Donizetti arrivano a sirene spiegate i vigili del fuoco del comando provinciale di Rimini con l’autobotte. Il personale del 115 si mette subito all’opera e nel giro di poco tempo riesce a circoscrivere le fiamme e a riportare la cucina in condizioni di sicurezza. Vengono compiute delle verifiche per accertare le conseguenze del rogo.

Non sono stati registrati danni strutturali all’edificio, che nel giro di qualche ora ha riaperto le porte ai suoi clienti. Nessuna delle persone presenti sul posto è rimasta ferita o intossicata.

Sono in corso approfondimenti sulle cause che hanno portato allo sprigionarsi delle fiamme in maniera improvvisa, anche se da una prima ricostruzione tutto avrebbe avuto inizio a causa di un cortocircuito sviluppatosi all’interno della cucina della struttura ricettiva di viale Donizetti.