
Incendio nella notte a Rivabella di Rimini: vigili del fuoco sul posto (immagine d'archivio) e una famiglia in pronto soccorso per leggera intossicazione da fumo
Rimini, 9 giugno 2025 – Momenti di forte apprensione nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 giugno a Rivabella di Rimini, dove un incendio scoppiato in un appartamento ha costretto una famiglia con due bambini piccoli a fuggire in fretta e furia dalla propria casa, invasa dal fumo.
Le fiamme sono divampate intorno alle 3.45 in un'abitazione situata in via Ponte della Priula. Secondo una prima ricostruzione, a causare il rogo sarebbe stato un cortocircuito della cappa aspirante della cucina. In pochi istanti l’incendio si è propagato nell’ambiente, sprigionando un denso fumo nero che ha saturato i locali. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, che hanno raggiunto l’abitazione con un’autobotte e hanno messo in sicurezza la zona, aiutando gli occupanti a uscire dall’appartamento incolumi.
La famiglia – madre, padre e due figli piccoli – è stata immediatamente affidata alle cure dei sanitari del 118, giunti con un’ambulanza. Tutti e quattro sono stati accompagnati al pronto soccorso per lievi intossicazioni da fumo: fortunatamente nessuno di loro è in gravi condizioni.
L’incendio è stato domato poco dopo le 5, ma i danni materiali sono significativi. La cucina, completamente annerita dal fumo e con i mobili andati distrutti, è stata dichiarata inagibile. Il calore ha compromesso anche parte dell’impianto elettrico. I vigili del fuoco hanno avviato le verifiche tecniche per accertare la causa esatta dell’incendio e per valutare eventuali rischi residui