LORENZO MUCCIOLI
Cronaca

Divampa incendio in una villetta: operaio all’ospedale e danni ingenti alla struttura

Mattinata di paura a Coriano durante lavori di manutenzione sul tetto di una abitazione. Un altro lavoratore è rimasto illeso

I vigili del fuoco durante lo spegnimento dell'incendio divampato in una villetta a Coriano (foto Migliorini)

I vigili del fuoco durante lo spegnimento dell'incendio divampato in una villetta a Coriano (foto Migliorini)

Coriano (Rimini), 18 gennaio 2024 – Mattinata di paura a Coriano, dove un incendio ha coinvolto una villetta in via Marano, provocando il ferimento di un operaio. L'incidente si è verificato durante i lavori di manutenzione sul tetto in legno della struttura, quando, per cause ancora da accertare, le fiamme hanno iniziato a divampare.

Due operai si trovavano sulla sommità della villetta al momento dello scoppio dell'incendio. Entrambi sono caduti dalla struttura a seguito dell’emergenza. Uno dei due ha riportato ferite che hanno richiesto l'intervento dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato in ospedale.

L’altro lavoratore, fortunatamente, è rimasto praticamente illeso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati in complesse operazioni di spegnimento del rogo che ha causato danni significativi al tetto della villetta.

Presenti anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno contribuito a garantire la sicurezza dell'area e avviato le prime indagini per accertare le cause dell’incendio.