Incidente in A14, muoiono madre e figlio di 9 mesi. Le foto della tragedia

Impatto tra due auto poco dopo il casello di Rimini Sud, in condizioni gravi il padre e l’altro figlio di 2 anni. La famiglia pakistana arrivava da Civitanova. Coinvolto anche un automobilista pesarese (LE FOTO)

Il tragico incidente in A14 (Foto PasqualeBove)

Il tragico incidente in A14 (Foto PasqualeBove)

Rimini, 25 dicembre 2015 - Grave incidente in A14 sulla corsia Nord poco dopo il casello di Rimini Sud. Nello scontro sono state coinvolte due auto, una delle quali ferma in una piazzola di sosta (GUARDA LE FOTO). 

A bordo di una vettura viaggiava un’intera famiglia pakistana che arrivava da Civitanova Marche (dove la famiglia si era trasferita di recente da Morrovalle, sempre in provincia di Macerata), nell’impatto sono morte sul colpo la madre di 27 anni e il figlio di 9 mesi. In condizioni gravi ma non sarebbero in pericolo di vita il padre di 32 anni e il fratello di 2 anni che sono stati ricoverati a Cesena. Un altro automobilista di 40 anni, pesarese, è ricoverato a Riccone. 

La Polizia stradale sta ricostruendo la dinamica esatta dell'incidente, sulla quale rimangono ancora dei punti oscuri. L'Opel Corsa guidata dal pesarese è piombata sulla Fiat Punto sulla quale viaggiava la famiglia pakistana che era ferma o stava procedendo a bassa velocità, in prossimità del casello di Rimini sud. La Punto era alimentata a metano: questo ha reso necessario l'intervento precauzionale dei vigili del fuoco.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia stradale ed i soccorsi sanitari e meccanici. Autostrade per l'Italia ha comunicato che e alle 11:30 circa, è stato riaperto il tratto tra Riccione e Rimini sud in direzione di Bologna, precedentemente chiuso al traffico.