Incidente A14 oggi Riccione: una donna morta e sei feriti

Tamponamento a catena, coinvolti sei mezzi. Il tratto autostradale tra i caselli di Rimini Sud e Cattolica è rimasto chiuso per circa un’ora. Ricoverata all’ospedale di Cesena una donna di 74 anni

Incidente a Riccione del 16 marzo 2023: il luogo dell'incidente

Incidente a Riccione del 16 marzo 2023: il luogo dell'incidente

Riccione (Rimini), 16 marzo 2023 - Una vittima (una donna di 83 anni originaria di Ancona), sei feriti e sei mezzi coinvolti. Questo il bilancio del brutto incidente avvenuto oggi attorno alle 13.30, nel tratto riccionese dell'autostrada A14.

Le vetture coinvolte viaggiavano nella carreggiata sud in direzione di Pesaro.

L'incidente si è verificato all'altezza della galleria di Scacciano, a quanto pare a causa di un tamponamento a catena.

Sul posto si sono precipitati a sirene spiegate i mezzi del 118, insieme al personale della polizia autostradale della sezione di Forlì.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso, il tratto interessato dall'incidente (tra i caselli di Rimini Sud e Cattolica) è rimasto chiuso per circa un’ora, causando una coda di quattro chilometri tra il casello di Riccione e quello di Rimini sud.

L’anziana è stata trasportata in eliambulanza all'ospedale Bufalini di Cesena, dove è deceduta nel pomeriggio.

Non sarebbero in pericolo di vita gli altri sei feriti alcuni dei quali trasportati all'ospedale di Rimini. Una donna di 74 anni è stata invece ricoverata a Cesena.