LORENZO MUCCIOLI
Cronaca

Incidente a Rimini, schianto violento fra tre auto: coinvolte sette persone tra cui due bimbi

E’ successo mercoledì sera sulla Statale Adriatica all’altezza di Igea Marina: i più piccoli sono rimasti miracolosamente illesi. Gli altri occupanti delle vetture sono feriti, ma non in pericolo di vita

Rimini 21-08-2024 - Incidente stradale SS 16 Igea Marina. © Manuel Migliorini / Adriapress.

Rimini 21-08-2024 - Incidente stradale SS 16 Igea Marina. © Manuel Migliorini / Adriapress.

Rimini, 22 agosto 2024 – Grande paura nella serata di mercoledì sulla Statale Adriatica, all’altezza di Igea Marina, dove un grave incidente stradale ha coinvolto tre auto.

L'incidente, avvenuto nella carreggiata nord, ha visto coinvolte una Mercedes Classe B, una Volkswagen Tiguan e una Toyota Yaris. Per cause ancora in corso di accertamento, le tre vetture si sono scontrate violentemente, causando il ribaltamento della Yaris fuori dalla sede stradale.

Anche la Mercedes ha subito un'uscita di strada, mentre la Tiguan, seppur danneggiata, è rimasta sulla carreggiata.

Nell'incidente sono rimaste coinvolte sette persone, tra cui due bambini piccoli. Miracolosamente, i più piccoli sono usciti illesi dall'impatto grazie ai seggiolini in cui erano ben assicurati. Gli altri occupanti delle vetture, pur riportando ferite, non sembrano essere in pericolo di vita.

Immediato l’intervento sul posto degli agenti della Polizia Stradale, affiancati dai Vigili del Fuoco e dal personale sanitario del 118.