Incidente Bellaria, perde il controllo del suv e si schianta: tre feriti

Frontale tra auto in via San Mauro, grave una 48enne Due persone intrappolate tra le lamiere: intervengono i vigili del fuoco

Bellaria (Rimini), 20 ottobre 2022 - Tre feriti, inclusa una donna bellariese di 48 anni trasportata con il codice di massima gravità all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena. Questo il bilancio del brutto incidente frontale avvenuto ieri, attorno alle 13.30, in via San Mauro, a Bellaria. Due i veicoli coinvolti nel tremendo schianto: si tratta di un suv della Jaguar e di una Renault Clio. Quest’ultima procedeva in direzione mare-monte. I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale di Bellaria, intervenuti sul posto con una pattuglia. Ancora da ricostruire nel dettaglio la dinamica dello scontro.

Incidente via San Mauro a Bellaria
Incidente via San Mauro a Bellaria

Tutto sarebbe cominciato, stando a quanto emerso, a causa di un’invasione di corsia da parte del conducente della Jaguar. L’uomo, un cesenate di 56 anni, avrebbe perso il controllo della vettura, finendo per impattare contro la Renault Clio che proveniva dalla direzione opposta. L’automobilista, un bellariese di 47 anni, vedendo il suv che gli veniva addosso, non è riuscito ad evitare l’urto. La Clio è stata sbalzata violentemente nel fosso che fiancheggia la carreggiata. Conducente e passeggera sono rimasti incastrati tra le lamiere accartocciate del mezzo. Per liberarli è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, accorsi sul posto con una squadra. In via San Mauro sono arrivate anche le ambulanze del 118.

I due feriti, una volta liberati dalle lamiere della Clio, sono stati affidati alle cure dei sanitari, così come il 56enne al volante della Jaguar, che tuttavia ha riportato solo ferite di lievissima entità. È andata invece peggio alla donna di 48 anni, le cui condizioni sono apparse gravi, almeno in un primo momento. Il personale del 118 ha quindi deciso di farla ricoverare con il codice di massima gravità all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena, dove nel pomeriggio di ieri era ancora tenuta in osservazione dai medici del pronto soccorso, pur essendo ormai fuori pericolo e non in pericolo di vita. Stessa destinazione anche per gli altri due feriti, il 56enne e il 47enne, ricoverati però con codice di media gravità.

La strada, nel tratto interessato dall’incidente, è rimasta parzialmente chiusa per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso e per consentire la rimozione dei veicoli coinvolti nello scontro. Il conducente della Jaguar si sarebbe giustificato spiegando di essere di ritorno da una clinica nella quale si era sottoposto ad un trattamento medico e di aver avuto un mancamento mentre si trovava alla guida.