Incidente Rimini, camion danneggia il cavalcavia a Viserba. Disagi sulla statale

Chiusa la via all’altezza del sottopassaggio. Sul posto intervenuti subito polizia e i tecnici di Anas, traffico deviato

Il traffico deviato dopo il danno al cavalcavia (foto Migliorini)

Il traffico deviato dopo il danno al cavalcavia (foto Migliorini)

Rimini, 13 dicembre 2018 - Traffico deviato a Viserba per l'incidente avvenuto intorno a mezzogiorno all'altezza del cavalcavia della Ss16 di Viserba monte, tra le vie Beltramini e San Martino in Riparotta. Un camion gru, nel passare sotto il cavalcavia dell'Adriatica, ha urtato le travi del viadotto della statale danneggiandole.

PONTE_35620737_164031

Immediatamente sono intervenuti la polizia municipale e stradale, i tecnici comunali e di Anas, che hanno deciso di chiudere la via comunale all’altezza del sottopassaggio (e le strade sottostanti) per la situazione di pericolo che l’urto, con la compromissione della struttura, ha causato.

Anas ha immediatamente attivato le procedure per un intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza del viadotto. Mentre sulla via San Martino in Riparotta il traffico rimarrà chiuso presumibilmente per qualche giorno (anche se non si hanno notizie ufficiali), quello sulla statale 16, seppur rallentato, dovrebbe proseguire grazie alla presenza delle rampe di uscita e entrata alla statale.