Rimini, incidente con giallo sulla Consolare innescato da tre Porsche

Una delle tre fuoriserie con adesivi delle Mille Miglia ha ‘bruciato’ un rosso scontrandosi contro due auto. Feriti i conducenti

L’incidente (Foto Migliorini)

L’incidente (Foto Migliorini)

Rimini, 17 maggio 2018 - Incidente con giallo mercoledì sera sulla Consolare, tra Rimini e San Marino. Protagoniste tre Porsche Carrera con targa tedesca e gli adesivi della ‘Mille miglia’ che, secondo alcuni testimoni viaggiavano ad altissima velocità in direzione San Marino quando, all’altezza via della Gazzella, hanno innescato una carambola (FOTO). Una di queste infatti non avrebbe rispettato un rosso e sarebbe andata a impattarsi prima contro Seat che da via della Gazzella si immetteva nella Consolare poi, sbalzata nell’altra corsia della superstrada per San Marino, sarebbe andata a schiantarsi frontalmente contro un suv Honda CRV che procedeva nel suo senso di marcia.

image

Feriti i conducenti delle due auto coinvolte sono stati trasportati in ospedale in codice di media gravità. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, per sedare un principio d’incendio mentre i rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Stradale che ha dovuto chiudere una carreggiata dalla Consolare. Secondo quanto riferito da una testimone oculare, inoltre, lo schianto sarebbe stato ripreso dalla camera car installata sulla Porsche che è riuscita a fermarsi prima del semaforo ma, il conducente, avrebbe poi rimosso la scheda di memoria col filmato. L’uomo, un tedesco, è stato perquisito dal personale della Stradale ma, il supporto, non sarebbe stato trovato.