Incidente Coriano, pedone investito. E' grave / FOTO e VIDEO

L'anziano della zona è stato travolto mentre attraversa la strada. Portato in elicottero al Bufalini, è in condizioni critiche

L'uomo è stato portato in elicottero al Bufalini (foto Migliorini)

L'uomo è stato portato in elicottero al Bufalini (foto Migliorini)

Coriano (Rimini), 11 luglio 2019 - Travolto da un'auto, dopo essere uscito dalla farmacia, un pedone versa in gravissime condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena. E' accaduto attorno alle 10 a Ospedaletto (VIDEO), nel territorio comunale di Coriano. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo, un anziano residente in zona, sarebbe stato travolto nei pressi di una farmacia da una Renault che viaggiava da monte verso mare.

false

Il pedone, che stava per raggiungere la propria Fiat Punto parcheggiata sul lato destro della carreggiata, al momento dell'impatto si sarebbe trovato in un punto dove è presente la segnaletica verticale dedicata all'attraversamento pedonale ma non le strisce, forse a causa del recente rifacimento del manto stradale per il passaggio del Giro. 

Volentissimo l'impatto. L'anziano è stato centrato dall'auto e, dopo aver battuto la testa sul parabrezza, è stato scaraventato a terra. Sul posto, oltre agli agenti della municiplae (FOTO) che si sono occupati dei rilievi, il personale del 118 che dopo averlo stabilizzato sul luogo ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso. L'uomo è stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena.