Incidente San Marino, per evitare un istrice sorelle precipitano nella scarpata

Alla guida una ragazza di 23 anni, con l'auto hanno fatto un volo di 50 metri. La minore, 17 anni, è in terapia intensiva

L’incidente è avvenuto sulla strada Sottomontana

L’incidente è avvenuto sulla strada Sottomontana

San Marino, 18 gennaio 2019 - Una brusca sterzata per evitare un istrice che all’improvviso è sbucato dal buio e un volo di 50 metri nella scarpata. Un brutto incidente quello avvenuto mercoledì sera, intorno alle 23, sulla strada Sottomontana. E’ stato necessario l’intervento degli uomini della sezione antincendio per estrarre dall’auto due sorelle sammarinesi, di 23 e 17 anni.

Viaggiavano a bordo dell’Opel Astra in direzione Murata quando, presumibilmente a causa di un istrice presente sulla carreggiata, la sorella maggiore alla guida dell’auto ha sterzato bruscamente per evitare l’animale che poi è stato trovato morto sulla strada dai soccorritori. La ragazza ha perso il controllo del mezzo che è volato nella scarpata finendo la propria corsa tra gli arbusti dopo 50 metri. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto, oltre a una pattuglia della Polizia Civile è arrivata anche una squadra della sezione antincendio.

Leggi anche: Incidenti causati da animali selvatici, in Emilia Romagna 1.000 all'anno

Gli ageni si sono calati nella scarpata (FOTO) fino a raggiungere il mezzo incastrato tra gli arbusti. Hanno rimosso lo sportello del veicolo ed estratto le ragazze dall’abitacolo. Le sorelle sono state sollevate dalla scarpata con l’aiuto di corde e un verricello fino ad arrivare sulla strada dalla quale poco prima erano precipitate. Con due ambulanze sono state portate d’urgenza all’ospedale di Stato. Ad avere la peggio, seduta sul lato del passeggero, è stata la 17enne, operata d’urgenza e prima ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva e quindi trasferita al ‘Bufalini’ di Cesena. Diverse le fratture riportate dalla giovane, le sue condizioni restano gravi e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Solo qualche graffio, e una prognosi di una settimana, per la sorella maggiore alla guida del veicolo che già nella giornata di ieri è stata dimessa dall’ospedale di Cailungo. Intanto, continuano le indagini degli uomini della Polizia Civile per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. E sui social divampa la polemica sulla sicurezza di quel tratto di strada non nuovo a incidenti di questo tipo.