Incidente mortale a Riccione, chi sono le vittime dello schianto / FOTO e VIDEO

Daniele Della Biancia, 42enne di San Giovanni, era in sella alla moto, morto anche un turista milanese di 76 anni. Ferito un 26enne di Gabicce

Duplice incidente mortale sulla Statale (foto Migliorini)

Duplice incidente mortale sulla Statale (foto Migliorini)

Riccione, 11 luglio 2018 - Uno schianto terribile quello che si è consumato ieri sera a Riccione, e che non ha lasciato scampo a Daniele Della Biancia, 42anni, di San Giovanni in Marignano che viaggiava su una moto, e a un turista di 76 anni di Vimodrone (nel Milanese), Francesco Giuseppe Minneci​, che si trovava in sella alla sua bicicletta, i cui familiari ieri sera non erano ancora stati rintracciati. Un 26enne residente a Gabicce, passeggero della moto, è rimasto lievemente ferito, ma è stato già dimesso dall’ospedale Infermi di Rimini. L’incidente è avvenuto ieri sera poco prima delle 19,20 circa all’incrocio tra la Statale 16 e viale Marsala, circa all’altezza del cimitero dei Greci (VIDEO). 

DOPPIO_32354311_220222

La dinamica della tragedia è ancora al vaglio degli agenti della Polizia municipale di Riccione che ieri sera tardi stavano ancora sentendo i testimoni del duplice mortale. In molti avrebbero assistito allo schianto, e da una prima ricostruzione fatta dai vigili urbani, la moto condotta da Della Biancia stava andando in direzione nord, quando si è trovato di fronte improvvisamente la bicicletta con l’anziano signore. Quell’incrocio è regolato da un semaforo, e non ci sono dubbi sul fatto che uno dei due mezzi è passato con il rosso. Chi dei due, saranno i rilievi e le testimonianze a stabilirlo con certezza. Lo schianto è stato violentissimo (FOTO), le tre persone sono volate sull’asfalto. Un attimo dopo e la Statale risuonava di ambulanze, ma quando gli operatori del 118 sono arrivati, si sono subito resi conto che per due di loro la situazione era disperata. Hanno tentato a lungo di rianimarli, ma alla fine sono stati costretti ad arrendersi e a stendere due lenzuoli bianchi sull’asfalto, sotto gli occhi atterriti dei passanti. In ospedale è stato trasportato invece il 25enne, le sue condizioni sono gravi, ma i medici stanno ancora facendo accertamenti. I mezzi invece sono stati messi sotto sequestro dal magistrato.   

image

La Statale naturalmente è andata in tilt, i vigili urbani intervenuti sul posto hanno creato un’area blindata impedendo a chiunque di avvicinarsi. Un quadrilatero invalicabile che ha costretto i veicoli in transito sulla statale e utilizzare strade alternative.   

Il traffico per chi proveniva da Rimini era stato deviato sulla via Riace, mentre chi proveniva da sud era obbligato invece a svoltare e servirsi delle vie della zona mare o di via Puglie per proseguire. Disagi e code si sono protratti a lungo e solo a tarda sera il traffico è tornato alla normalità.