Incidente Rimini, investite da auto a 14 anni mentre vanno a scuola a Poggio Torriana

E' successo questa mattina alle 7 lungo la Santarcangiolese. Le ragazzine stavano attraversando sulle strisce pedonali. Una è in Rianimazione

L'auto che ha travolto le due ragazzine di 14 anni (foto Petrangeli)

L'auto che ha travolto le due ragazzine di 14 anni (foto Petrangeli)

Poggio Torriana, 18 novembre 2021 - Due ragazzine di 14 anni investite da un'auto mentre andavano a scuola. E' accaduto questa mattina alle 7 a Poggio Torriana lungo la Santarcangiolese, nella zona di Santo Marino.

Le studentesse sono state investite da una macchina guidata da un uomo di 40 anni. Le loro condizioni sono apparse subito molto gravi. L’impatto è stato devastante. Una delle ragazzine ha fatto un volo di alcuni metri sull’asfalto, l’altra invece nell’urto è stata sbalzata sul cofano e trascinata per qualche metro. Sono state portate d'urgenza all'ospedale 'Bufalini' di Cesena. Ancora da chiarire le cause dell'incidente. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i carabinieri e gli agenti della polizia locale.

Una delle due ragazzine è stata trasferita nel reparto di Rianimazione. L'altra studentessa ferita è invece in pronto soccorso e le sue condizioni sono meno gravi. Da quanto ricostruito dai carabinieri di Novafeltria, le due ragazze stavano attraversando sulle strisce pedonali, quando sono state investite da una Fiat Punto condotta da una cittadina cinese di 40 anni per cause ancora non chiare.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 7 e le ragazze stavano raggiungendo la fermata dell'autobus per andare a scuola. Una delle due aveva da poco salutato il padre, che al momento dell'incidente si trovava poco distante ed è stato avvisato nell'immediatezza del fatto dai carabinieri.