
Riccione (Rimini), 15 settembre 2023 – Grandissima paura per un uomo e la figlia di 11 anni, coinvolti in un incidente in scooter avvenuto nel primo pomeriggio nella zona di San Lorenzo, a Riccione.
Il 46enne, residente a Sesto San Giovanni nel Milanese, si trovava alla guida di un T-Max e stava percorrendo viale Veneto in direzione mare-monte insieme con la figlia. Giunto all'altezza dell'incrocio con viale Bergamo, si sarebbe scontrato – per cause che sono ancora in fase di accertamento – con un'automobilista al volante di un'Audi. L'impatto è stato molto violento ed entrambi – papà e figlia – sono stati sbalzati dalla sella. Sono prima volati sul cofano dell'auto e poi a terra.
L'allarme è scattato immediatamente, facendo accorrere sul posto a sirene spiegate i mezzi del 118. I due feriti sono stati stabilizzati dal personale sanitario. Non lontano dal luogo dell'incidente è quindi atterrata l'eliambulanza. Padre e figlia sono stati quindi caricati a bordo dell'elicottero, che è ripartito in direzione dell'ospedale Bufalini di Cesena con un codice di massima urgenza.
Sul posto, per svolgere i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica, sono intervenuti gli agenti della polizia locale del comando di Riccione