Inferno in A14: un tir va a fuoco Traffico bloccato e lunghe code

Migration

Fuoco sull’A14. In due direzioni. La prima, alle 17.10 ha riguardatoun furgone in fiamme, ma con proporzioni modeste, in direzione sud all’altezza di Cattolica che ha richiesto l’intervento di una squadra del distaccamento locale dei vigili del fuoco e l’autobotte da Rimini. Tuttavia, a distanza di pochi minuti, alle 17.30 circa, l’autobotte è stata dirottata su un secondo e più cospicuo incendio, sulla corsia nord dell’autostrada, nel tratto tra Pesaro e Cattolica, prima del casello della Regina e sul territorio di competenza marchigiana.

Qui l’autobotte dei vigili del fuoco è intervenuta in supporto alle squadre pesaresi dopo che un incidente avvenuto all’altezza del km 150 ha coinvolto un autoarticolato in fiamme che ha riversato parte del carico sul piano viabile anche nella carreggiata opposta.

L’intervento dei vigili del fuoco per domare il rogo è andato avanti per un paio d’ore, fino alle 19.30 circa, e per tutta la durata dell’intervento e anche oltre (fino alle 21.30), il tratto di autostrada è rimasto chiuso per consentire anche il definitivo sgombero della carreggiata dai rottami e detriti. La chiusura ha causato quindi diversi disagi al traffico lungo la dorsale adriatica.