
La ragazza di 18 anni è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali: era assieme a un'amica (foto Migliorini)
Rimini, 23 giugno 2025 – Colpita in pieno da uno scooter mentre attraversava sulle strisce pedonali insieme all’amica. Sono gravissime le condizioni di una riccionese neomaggiorenne coinvolta nell’incidente avvenuto oggi, verso le 14.20, sulla Statale Adriatica poco dopo l’intersezione con corso Fratelli Cervi, nella zona di Riccione paese.
La 18enne è stata travolta da un Honda SH, con in sella una coppia di coniugi, venendo sbalzata sull’asfalto. L’impatto è stato violentissimo e la ragazzina, stando a quanto emerso, avrebbe riportato un grave trauma facciale. Motivo che ha reso necessario il ricovero d’urgenza, con il codice di massima gravità, all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena.
La dinamica dell’incidente al momento è ancora al vaglio delle pattuglie della polizia locale di Riccione, intervenute sul posto per i rilievi e per la regolazione del traffico. Stando ai primi accertamenti, pare che le due ragazze – entrambe hanno compiuto 18 anni da poco – stessero attraversando sulle strisce pedonali, all’incirca all’altezza del negozio ‘Riccione in moto’.
Proprio in quel momento è sopraggiunto, con direzione di marcia Riccione-Misano, lo scooter Honda SH condotto da un uomo che trasportava come passeggero la moglie. Per cause ancora in corso di accertamento, il conducente dello scooter non è riuscito ad evitare l’impatto finendo contro le due giovani che stavano attraversando la Statale.
L’SH avrebbe investito la 18enne, mentre l’amica (anche lei caduta a terra) avrebbe riportato solo qualche lieve escoriazione. Feriti anche marito e moglie, finiti sull’asfalto dopo l’urto e trasportati all’ospedale Infermi di Rimini in ambulanza in codice di media gravità.