Jovanotti a Rimini, Enko gli dedica un murale che diventa virale

Lungo oltre 3 metri, cita il titolo del libro e del brano "Sbam". E' stato realizzato nella notte davanti all'RdS Stadium

Graffito di Enko dedicato a Jovanotti

Graffito di Enko dedicato a Jovanotti

Rimini, 29 gennaio 2018 - Gradita soprpresa questa mattina per Lorenzo Jovanotti. Sul muro di una cabina Enel, davanti all’RdS Stadium, dove sta effettuando le prove del nuovo tour “Lorenzo Live Show 2018”, ha trovato un murales dedicato a una delle sue canzoni e all’omonimo libro: “Sbam”. Lungo almeno 3 mezzi e mezzo, è stato realizzato dal noto writer riccionese Michele “Enko” Costa, che ha riprodotto pure il nome del cantante, sovrapponendo la k alla zeta “Lorenko”, Come fosse una crasi.

L’immagine caratterizzata da quattro colori, il rosa fluorescente, accompagnato dal giallo, dal rosso e dal nero, alle 8 è stata subito condivisa su Instagram da Jovanotti, diventando virale. Taggata e postata su altri profili, in serata ha raggiunto circa 16mila like. Da indiscrezioni si è è saputo che Jovanotti ha gradito tantissimo l’operara, firmata da Enko, da sempre suo fan, cresciuto con le sue canzoni.

 

#rimini #lorenzolive2018 #buonasettimana #prove #sbam👊

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data:

La sua fantasia si è messa in moto non appena ha saputo che il suo beniamino si trovava a Rimini, pennelli alla mano nella notte ha deciso di mandare il suo messaggio. Lorenzo Cherubini, che appare continuerà a fare le prove a Rimini per due settimane, poi partirà col suo nuovo tour il 12 febbraio dal Forum di Assago, a Milano. A distanza di giorni si annuncia il sold out.

Sul profilo Facebook intanto scrive: “Seduto sulle gradinate del palasport di Rimini dopo una giornata di prove vi mando un abbraccio. Sto guardando la scenografia mentre tutti sono in pausa cena e penso davvero che sia la cosa piú incredibile mai vista in un palasport. Il potenziale di questo show è stratosferico e mi prendo l’impegno di farvi passare serate piene di emozione e andrete a casa con 100 cavalli in piú nel vostro cuore/motore. Poi mi direte. Ciao amici!”.

Nives Concolino