Jovanotti, il villaggio in riva al mare fa rotta su Rimini

Contatti già avviati: eventi e concerti in uno stabilimento balneare

Jovanotti è da sempre molto legato alla riviera

Jovanotti è da sempre molto legato alla riviera

Rimini, 29 novembre 2018 - Rimini, gimme five. A trent’anni dalle prime ‘scorribande’ ad Aquafan e dain tivù con Deejay Television, Jovanotti è pronto a tornare sulle spiagge di Rimini per dare spettacolo. E’ un progetto davvero suggestivo quello che, da quanto trapela, Lorenzo Cherubini ha in mente per l’estate 2019: una sorta di villaggio eventi, con concerti, incontri, presentazioni e un temporary shop. Una formula in qualche modo già sperimentata l’anno scorso, di questi tempi a Milano in piazza Gaulenti, quando Jova aprì un temporary shop e lo animò con tanti eventi e ospiti.

AGGIORNAMENTO Tutto quello che c'è da sapere sul Jova Beach Party

Il momento della dichiarazione

LEGGI ANCHE Jovanotti, Enko gli dedica un murale

Ecco, l’idea del cantautore è di ripetere qualcosa di simile direttamente sulle spiagge italiane. E tra le località che lo staff di Jova ha subito contattato c’è anche Rimini. Jovanotti ha chiesto a un ampio stabilimento nella zona sud la disponibilità. «E’ vero – confermano i gestori, che in questo momento vogliono mantenere l’anonimato – Lo staff di Jovanotti ci ha contattato perché c’è l’ipotesi di realizzare questo grande evento. Noi abbiamo subito dato la nostra disponibilità, perché se andrà in porto sarà una grande cosa per noi, ma soprattutto per Rimini». Di più «non possiamo dire: in questa fase ci sono ancora molte, troppe incognite». Altre località sono state contattate, perché – a quanto pare – il villaggio di Jovanotti potrebbe essere itinerante. Il condizionale è d’obbligo, perché si sa ancora veramente poco. Il progetto, tutto in divenire, rappresenterebbe un format inedito per Jova, Anche per questo le trattative vanno avanti con il massimo riserbo.

JOV_29433462_103006
JOV_29433462_103006

Di sicuro, se il villaggio di Jovanotti si farà, una delle tappe sarà Rimini. Il legame tra il cantante e la Riviera è fortissimo. Per quattro volte Jovanotti ha scelto Rimini per fare le prove generali dei suoi tour, e a ogni tournée non ha mai mancato di fare tappa da queste parti. Un legame che è cominciato nel lontano 1987 con i concerti e gli show televisivi dal parco Aquafan di Riccione (con Deejay television) e proseguito fino a oggi. Se Jova pianterà le tende del suo villaggio da queste parti, per Rimini sarebbe un bel colpo. Proprio come lo sono state le prove generali di Vasco Rossi al Rockisland, a maggio, prima del suo ritorno negli stadi.