Si preannuncia da record la prossima edizione di Key Energy. A pochi mesi di distanza dalla chiusura della prima edizione autonoma e a circa sei dall’inaugurazione della seconda, in programma dal 28 febbraio al 1° marzo 2024 nei padiglioni del quartiere fieristico di Rimini, la manifestazione di Ieg riferimento in Sud Europa, Africa e bacino del Mediterraneo sulla transizione energetica ha già registrato prenotazioni per oltre l’80% degli spazi espositivi, con la presenza di aziende di rilevanza internazionale.
Crescono le adesioni dei brand provenienti dall’estero, a testimoniare l’ambizione di Key di ampliare il numero di Paesi presenti con l’obiettivo di rafforzare la vocazione internazionale dell’evento. Per la prossima edizione si prevede l’aumento della superficie espositiva, ad occupare interamente l’ala est del quartiere fieristico di Rimini articolata in 14 padiglioni, con circa il 30% in più di brand espositori (di cui oltre il 15% in più dall’estero) e il 25% in più di buyer internazionali provenienti da Germania, Spagna, Francia, Olanda, Belgio, Regno Unito, Est Europa, Area balcanica, Turchia, Africa, Medio Oriente, America Latina e Asia centrale.
La manifestazione manterrà i riflettori puntati sui temi dell’efficienza energetica a 360° e sulle trasformazioni che stanno interessando il mercato dell’energia, senza dimenticare i nuovi vantaggi che la transizione energetica offre ai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo: un’occasione per conoscere e presentare le principali innovazioni tecnologiche e le nuove opportunità finanziarie, ma anche per riflettere sulle politiche energetiche e climatiche in Europa e nel nostro Paese.
Key 2024 conferma il format di successo sperimentato a marzo 2023, consolidando il proprio ruolo di network di riferimento per tutte le community coinvolte nella transizione energetica, capace di connettere fra loro le realtà del settore e favorire un dialogo costante con le istituzioni. Alle sei aree espositive tematiche della manifestazione (solar, wind, hydrogen, energy efficiency, e-mobility e sustainable city) se ne aggiungerà una settima, key storage expo.
Confermata la presenza del Sustainable building district, realizzato in collaborazione con il main partner Green Building council italia, e dell’area dedicata all’innovazione, ulteriormente rafforzata grazie alla collaborazione con Angi (Associazione nazionale giovani innovatori): non solo percorsi specifici dedicati a startup e Pmi innovative italiane e internazionali e agli stessi espositori presenti in fiera per mostrare le loro tecnologie e soluzioni più innovative, ma anche convegni e occasioni di discussione.