La campionessa di bocce è l’atleta dell’anno

Stella Paoletti, vincitrice del titolo mondiale in Turchia, incoronata al Kursaal. Tennis: riconoscimento alla famiglia di Simone De Luigi, scomparso in estate

Migration

La medaglia d’oro in coppia ai Giochi del Mediterraneo e soprattutto il titolo mondiale di bocce conquistato in Turchia. I successi di Stella Paoletti non sono passati inosservati a San Marino. È lei l’atleta dell’anno. La premiazione è avvenuta venerdì sera al termine dell’evento Sportinsieme Awards, al quale hanno partecipato anche i Capitani Reggenti, Maria Luisa Berti e Manuel Ciavatta, e i segretari di Stato per lo Sport e la Sanità, Teodoro Lonfernini e Roberto Ciavatta. Al Kursaal sono stati premiati tanti sportivi sammarinesi, in una serata nella quale sono stati ripercorsi i momenti più esaltanti dell’annata. Nel discorso di apertura il presidente ha tracciato un bilancio dei risultati ottenuti nel corso dell’anno. "Risultati che devono essere uno stimolo – ha detto – per cercare di superarsi continuamente". Con la vittoria del premio Atleta dell’Anno, Stella Paoletti ha ricevuto anche la Fiamma d’Oro, emblema con cui il Cons riconosce titoli di straordinaria benemerenza dimostrata in favore dello sport. Riconoscimento che è andato anche a Enrico Dall’Olmo, vincitore della medaglia di bronzo ai mondiali di bocce a Mersin e di due medaglie (argento e bronzo) ai Giochi del Mediterraneo. A Marco Cesini, tecnico della Nazionale di bocce, il conferimento del Collare Olimpico.

Sono state consegnate le targhe per i medagliati di Orano e per la squadra di Coppa Davis. Il riconoscimento è stato ritirato da Marco De Rossi e Stefano Galvani e, per volontà della squadra, è stato poi donato alla famiglia di Simone De Luigi, il più giovane della formazione tragicamente scomparso in estate. A De Luigi sarà intitolato il campo numero 2 del Centro Tennis di Fonte dell’Ovo.