La Corte dei ragazzi al teatro di Coriano

Da inizio novembre a metà dicembre torna la rassegna di spettacoli dedicata ai più piccoli

Migration

Come ogni anno, a far da apripista, aspettando la nuova stagione del Teatro Corte di Coriano, ci sarà ’A Corte Ragazzi!’, che avrà luogo ogni domenica a partire dal 6 novembre fino all’ 11 dicembre, sempre alle ore 16.30. Sei imperdibili appuntamenti dove si susseguiranno spettacoli per tutti i gusti: dalle fiabe classiche alla magia, passando per lo stupore delle bolle di sapone fino ad arrivare alle marionette.

S’inizia il 6 novembre appunto con la compagnia ’I Guardiani dell’Oca’ che portano in scena pupazzi e sagome nello spettacolo I tre Porcellini, adatto a bimbi dai 3 anni in su. Domenica 13 novembre è la volta della compagnia ’Fontemaggiore’ che porta in scena ’In bocca al lupo’, per una forma di Teatro d’attore e di figura per bimbi dai 3 anni che narra le vicende di un cacciatore e di un bimbo curioso. La domenica successiva, il 20 novembre, sarà la compagnia Romagnola dei ’Fratelli di Taglia’, a portare in scena ’Jack e il fagiolo magico’, uno spettacolo con maschere adatto ai bimbi dai 3 anni, che narra le vicende di Jack, un bimbo un po’ distratto.

Domenica 27 novembre è la volta dei riminesi ’Combriccola dei Lillipuziani’ con ’Le grandi fughe del mago Houdini’ uno spettacolo di narrazione, magia, escapologia adatto a tutta la famiglia. A Dicembre, il 4, inizia con la compagnia ’Gli Alcuni’ con lo show ’Belle bolle’, uno spettacolo elegante e metaforico in cui i protagonisti sono le bolle di sapone. Uno show magico musicale per tutti. Domenica 11 dicembre chiude la rassegna lo spettacolo ’Ecomonster puppet show’ della compagnia ’All’inCirco’.

Fra esplosioni, esperimenti improbabili, cortocircuiti improvvisi e battibecchi continui, marionette a filo, costruite interamente con materiali di recupero, offriranno uno spettacolo per tutta la famiglia.

Le info sugli eventi sono disponibili al 3299461660 e prevendita su www.liveticket.it.

Rosalba Corti