"La lezione di Sgarbi il nostro regalo ai riminesi"

"La lezione di Sgarbi il nostro regalo ai riminesi"

"La lezione di Sgarbi il nostro regalo ai riminesi"

Un teatro Galli da tutto esaurito domani, per la ’lezione’ di Vittorio Sgarbi. Un evento in cui il critico d’arte racconterà l’arte e la storia di Rimini con il suo stile inconfondibile. L’iniziativa è stata voluta e organizzata dalla Lasersoft, azienda riminese specializzata in software per hotel, bar, ristoranti, negozi, che ha voluto regalare l’evento con Sgarbi alla città (l’ingresso è gratuito, i biglietti disponibili sono stati ’bruciati’ in poche ore).

"Negli ultimi dieci anni – spiegano i titolari di Lasersoft Antonio Piolanti e Marco Pesari – la città è rinata. La cultura e la storia si sono, finalmente, riappropriati di spazi distrutti o usati come parcheggi. Lo stesso lungomare è rinato, talmente splendido da fare invidia in Italia e nel mondo". Ogni anno la Lasersoft svolge un evento per presentare tutte le sue novità, accompagnato da uno spettacolo. "Il tema del meeting quest’anno è la cultura. Cercavamo un’idea originele che ci permettesse di coniugare il meeting con la voglia di fa conoscere Rimini in modo diverso, mostrando il suo rinascimento e i suoi tesori".

Da qui la decisione di organizzare l’evento al Galli con Vittorio Sgarbi, "l’unico a nostro parere in grado di rappresentare e diffondere la cultura con linguaggio e competenza ineguagliabili. E Il Comune, venuto a conoscenza, ci ha proposto di regalare questo evento alla città permettendo a chiunque di partecipare. Per noi, è il modo di restituire ai nostri concittadini qualcosa che rappresenti il valore di essere parte di Rimini e dei suoi successi".