La Regina di ghiaccio torna in città. Ecco il programma delle feste

Cattolica accenderà le luci il 25 novembre per dare inizio a un lungo calendario di iniziative natalizie.

La Regina di ghiaccio torna in città. Ecco il programma delle feste

La Regina di ghiaccio torna in città. Ecco il programma delle feste

Cattolica cala l’asso e presenta la sua "Regina di ghiaccio" con il cartellone delle iniziative natalizie. La città sarà animata dal 25 novembre fino al 7 gennaio. "Riprendendo il concetto delle "Sette lune" di Visti Romagna, che coinvolge tutti i Comuni della Romagna – spiega l’amministrazione comunale – Cattolica farà sorgere la sua luna in Piazza del Tramonto. Un satellite gonfiabile di 4 metri di diametro destinato a essere immortalato dai telefonini per una suggestiva foto-ricordo". Ma si annunciano tantissime novità, anche in ambito di viabilità. Per tutto il periodo delle festività, il Comune metterà a disposizione di cittadini e turisti, gratuitamente, il parcheggio dietro palazzo Mancini (ogni venerdì dalle 14 fino alle 8 del lunedì e i giorni festivi) mentre in via Corridoni sarà possibile sostare sull’area destinata alla ciclabile su cui saranno realizzati degli stalli.

Tornano poi le illuminazioni, la pista di ghiaccio, il blue carpet di velluto, la ruota panoramica e altri addobbi che trasformeranno Cattolica in un regno fatato. Il Natale si accende a partire da sabato 25 novembre, alle ore 17.00, con "Le luci del Natale", cerimonia di accensione delle luminarie in tutta la città. Seguirà poi l’inaugurazione della "Regina on ice", la pista di pattinaggio in piazza Primo Maggio. Sabato 2 dicembre, altre tre inaugurazioni, quella delle "Luverie del bosco ghiacciato" in viale Bovio e via Matteotti, alle ore 17.00, della ruota panoramica in piazzale Roosevelt, mentre alle ore 16, sempre in piazzale Roosevelt, il "Magico igloo di Bagnino Natale", una delle grandi novità del Natale 2023 proposto dal Comitato "Le spiagge di Cattolica". Sulla piazza del Comune, infatti, campeggerà un igloo di 27 metri quadrati che ospiterà tante iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie. Grande evento in programma venerdì 8 dicembre, in piazza Primo Maggio, dalle ore 18, con "Gli Amici della Regina". Per l’occasione, sul palco saliranno alcuni dei giovanissimi talenti protagonisti del programma "Amici" di Maria De Filippi. I nomi saranno svelati nei prossimi giorni.

Si proseguirà con "Shopping in the Moonlight", in viale Bovio e via Matteotti, alle ore 21.00, organizzata dai commercianti delle vie. E tanto altro ancora fino all’ultima notte dell’anno, domenica 31 dicembre, quando si saluterà il 2024 con il "Grande Concerto di Capodanno" in piazzale Roosevelt. Sul palco, ad accompagnare il passaggio dal nuovo al vecchio anno ci saranno i "Jbees", una delle cover band più note della Regione. E non mancheranno musica e animazione già da prima del concerto e anche dopo. A scaldare il clima, ci penseranno gli speaker e Dj di Radio Studio Più.

lu.pi.