La Spinelli prende tempo, mentre Paolucci fa il giro delle frazioni

Il sindaco non ha ancora sciolto le riserve, Coriano. Futura incontra i cittadini

Il sindaco Spinelli si è preso qualche giorno più del previsto per sciogliere le riserve su una sua partecipazione nella lista di Progetto comune. Così slitta anche l’ipotesi di presentare lista e candidato sindaco con la ‘contesa’ che al momento vede Gianluca Ugolini davanti ad Anna Pazzaglia, entrambi assessori della giunta uscente. Anche il gruppo a sostegno di Enrico Santini attende prima di annunciare una decisione definitiva, anche se questa dovrebbe essere la settimana buona per presentare una eventuale discesa in campo.

A correre per presentarsi sul territorio è invece la civica di centrosinistra che ha per candidato Christian Paolucci, ex segretario del Partito democratico. La lista civica Coriano futura ha già in programma gli appuntamenti per incontrare i cittadini delle frazioni. La ‘ricucitura’ del territorio recuperando il coinvolgimento delle frazioni è uno dei punti più volte criticati all’amministrazione uscente.

"Sarà l’occasione per approfondire i temi e le proposte del programma elettorale, affrontare le problematiche della cittadinanza, raccoglie idee e suggestioni per migliorare Coriano" spiegano da Coriano futura. Il primo appuntamento si terrà domani in serata, alle 21, nella frazione di Sant’Andrea in Besanigo, nei locali del ristorante pizzeria Righetti in via della Repubblica. A seguire i referenti della lista si presenteranno nella frazione di Passano il giorno successivo, giovedì, quando alle 21 incontreranno i residenti al Cafè Antigua in via Flaminia Conca.