Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
1 giu 2022

Rimini, i ladri danno il 'benvenuto' all'ex Sangiovesa al mare

Furto tentato poche ore dopo l'inaugurazione del nuovo locale

1 giu 2022
manuel spadazzi
Cronaca
featured image
I ladri immortalati dalle telecamere
featured image
I ladri immortalati dalle telecamere

Rimini, 1 giugno 2022 - Battesimo peggiore non poteva esserci per l'ex Sangiovesa al mare. Chiuso una quindicina d'anni fa per vecchi abusi edilizi non sanabili (la proprietà è stata costretta a demolire le parti non in regola), il locale ha riaperto i battenti domenica. Al posto dell'ex Sangiovesa ora c'è l'Ex Beer Cafè, una moderna birreria con cucina gestita da Raffaele Belmonte, dalla sorella Agnese e da Sebastiano Tucci.

Nella notte tra domenica e lunedì, poche ore dopo la festa di inaugurazione, anche i ladri hanno fatto 'visita' al locale. Tre giovani sono arrivati sul posto in bici, hanno cercato di forzare la porta ma non ci sono riusciti e sono scappati.

Il locale è dotato di telecamere, che hanno ripreso tutta la scena. I tre malviventi, che si sono accorti del sistema di videosorveglianza, indossavano felpe con il cappuccio per evitare di essere visti in volto. "Per noi è stata un'amara sorpresa. Sappiamo di non essere i primi: purtroppo in questo tratto di lungomare ci sono stati diversi furti e spaccate". Nei mesi scorsi i ladri avevano fatto vari colpi al bar Barcollando e alla tabaccheria che porta lo stesso nome, e anche alla gelateria Il Pellicano.  

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?