L’alba sul mare delle Dolce Vita "Sarà un viaggio nella musica"

Il trio rosa domani alle 5.30 sulla spiaggia di Riccione. Sul palco anche la cantante. Grazia Di Michele

Migration

Le Dolce Vita si apprestano ricalcare il palco delle ’Albe in controluce, concerti al sorgere del sole’ sulla spiaggia di Riccione. Giada Mercandelli, Jade Tripaldi e Martina Barani sono attese con il loro produttore e musicista Tony Labriola e con Grazia Di Michele (che si esibirà subito dopo) domani, alle 5.30, nella spiaggia libera antistante piazzale San Martino. Nel frattempo annunciano l’uscita del nuovo singolo Only love, accompagnato da un videoclip.

Un bis sull’arenile?

"Tornare in concerto sulla spiaggia è una bellissima esperienza. È raro cantare in riva al mare al sorgere del sole".

Cosa presenterete?

"Un bel viaggio nella grande musica italiana e internazionale, partendo da O sole mio fino ad alcuni nostri brani inediti. Il resto sarà una sorpresa. Dopo il live dell’anno scorso con Riccardo Fogli, quest’anno ci sarà Grazia De Michele".

È in uscita un altro vostro singolo?

"Sì, e s’intitola Only love. Uscirà a settembre e segue Fili di luce, Perdono, Amati e altri duetre inediti. È una canzone che parla d’amore. Il brano è accompagnato da un videoclip che abbiamo finito di girare lunedì in un’ambientazione newyorkese. Anticipa il nostro prossimo ep. Nel frattempo abbiamo collaborato col regista Roberto Gasparro per la realizzazione della colonna sonora del suo film Stessi battiti, ora al cinema".

Desideri?

"Siamo state a Casa Sanremo, dove prima o poi speriamo di essere presenti come concorrenti. Il nostro sogno è vivere di musica e calcare grandi palchi come l’arena di Verona, dove abbiamo girato un videoclip".

Vi concederete una vacanza estiva?

"Cercheremo di staccare un po’, concedendoci un piccolo viaggio a Sorrento, Capri o Ischia assieme a Labriola".

Che intanto è apparso su un esclusivo vinile...

"È un rarissimo vinile promo della Cbs per radio e dj. Contiene sul lato uno I was born to love you di Freddie Mercury e sul lato due Good morning di Labriola assieme a All she want’s to do is dance di Don Hendley".

Nives Concolino