Lanterne e poesie per ricordare Elly e Daniele a un anno dall’incidente sulla Sottomontana

Migration

Lanterne e poesia per ricordare Elly Mattiuzzo e Daniele Volanti. A un anno dalla scomparsa dei due giovani in un tragico incidente, per due ore domenica sera, dalle 20 alle 22, la strada Sottomontana, dove il 4 dicembre di un anno fa persero la vita i due 18enni, è rimasta chiusa. Lì amici e parenti si sono ritrovati per una commemorazione silenziosa. Lanterne in mano a illuminare quella strada che va dalla rotonda di Murata al bivio con Strada di San Gianno. Quella strada che un anno fa era stata chiusa al traffico a causa dell’incidente mortale. I due giovani fidanzati, residenti nel Riminiese, viaggiavano a bordo di una Fiat 500.

In prossimità di una curva, erano da poco passate le 21.30, l’auto ha invaso la corsia opposta scontrandosi con una Golf, dopo aver sbattuto contro un muretto a bordo strada. Uno schianto che non ha lasciato scampo ai due giovani. Domenica sera amici e parenti li hanno voluti ricordare con una commemorazione, un momento di incontro e raccoglimento, "in ricordo di Elly e Daniele".

Proprio accanto al muretto in cui i due ragazzi hanno perso la vita, sono stati recitati anche dei versi della scrittrice Sara Bianchini in ricordo di Elly e Daniele.