Le due coreografie di Perego aprono le danze allo Snaporaz

Migration

Il primo appuntamento con la danza della stagione teatrale di Cattolica è adesso. Oggi alle 21, al costo unico di 10 euro, al Salone Snaporaz con TotemicaRuggine, il coreografo Manfredi Perego si misura con due coreografie che non generano risposte ma la possibilità di immergersi in diversi stati d’animo.

Totemica nasce nel periodo della pandemia come riflessione sulla condizione umana contemporanea e il suo senso di onnipotenza perpetuo. La coreografia esibisce un dio irriconoscibile nel presente, concreto nella storia, energia viva ma scaduta in un limbo non identificato. Una testimonianza fisica ed emotiva di questa situazione, in cui si abita una sacralità dispersa priva di appigli. In scena Chiara Montalbani. Ruggine è una riflessione su ciò che si crea nell’antagonismo tra buio e luce. Un pensiero

drammaturgico che si colloca tra l’oscuro, l’inquietudine, la violenza, e allo stesso tempo verso una osservazione senza giudizio di queste reazioni. La coreografia non genera una risposta, ma la possibilità di confrontarsi apertamente con se stessi senza determinare la vittoria di nessuna rappresentazione ideale.