Le Peperine a Rimini, Pinton vuole il Pascià

Il night club si sposta all’ex Lady Godiva e lascia dopo cinque anni la discoteca di Riccione che fa gola al titolare del Musica.

Migration

Riccione resta ’orfana’ delle Peperine. Tra ottobre e novembre il Pepenero prenderà casa a Rimini. A darne l’annuncio in questi giorni (sui social) è stato lo stesso Leonardo Dionigi, manager del Pepenero. Che conferma: "In tempi brevissimi ci trasferiremo all’ex Lady Godiva sotto al Grand Hotel. Abbiamo già firmato il contratto d’affitto". Ci tiene a precisare subito, Dionigi, che "la gestione del Pepenero a Rimini non avrà nulla a che fare con quelle precedenti. Così come il tipo di intrattenimento che offriremo. Saremo un locale dove gustare drink, organizzare feste e assistere a spettacoli. Abbiamo scelto la città di Rimini per ampliare il nostro pubblico e fare sempre più, della Riviera, la capitale italiana degli addii al celibato...". Una missione già in parte riuscita negli anni a Riccione, dove il Pepenero ha aperto i battenti nel 2004. Gli ultimi cinque anni li ha passati al Pascià, la storica discoteca sulle colline di Riccione. "Avevamo preso in affitto un parte del locale dagli attuali gestori, il contratto era in scadenza e così abbiamo deciso di fare il ’grande salto’ trasferendoci a Rimini". Il contratto di affitto è già stato firmato, e presto inizieranno i lavori per far diventare l’ex Lady Godiva la nuova casa delle Peperine.

L’addio del Pepenero apre nuove prospettive per lo stesso Pascià. Ricostruito completamente nel 2005, negli anni ha attraversato tante difficoltà, compreso il fallimento di una delle società di gestione che si sono avvicendate in pista. Da tempo il locale, nella parte non utilizzata dal night club, si limita a ospitare feste e serate a tema. Negli ultimi mesi, a causa della pandemia, non ci sono più stati eventi in pista. Ma la discoteca fa gola a diversi imprenditori della notte.

Sul Pascià ha già messo gli occhi anche Titon Pinton. Il gestore dello storico Muretto di Jesolo non si accontenta del Musica, che ha aperto a luglio dopo importanti lavori di ristrutturazione. Pinton è interessato a rilevare anche la gestione del Pascià, per mettere in piedi così, insieme al Musica, un nuovo ’polo’ della notte a Riccione. Non sarà una trattativa semplice, ma il patron del Musica vuole provarci. E nel frattempo andrà avanti coi lavori al Musica, dove sta riqualificando tutta la parte interna del locale e intende realizzare un ristorante all’interno della discoteca, con tanto di terrazza panoramica. L’attività in pista per il momento è interrotta, dopo che i carabinieri hanno sanzionato il locale (sabato) perché alcuni clienti sono stati sorpresi a ballare a notte fonda. Lo stop andrà avanti fino a giovedì compreso.

Manuel Spadazzi