*Le ’pulsazioni’ linguistiche di Balasso

Stasera a San Marino . Domenica gran finale . con i Marlene Kuntz

Dopo il tutto esaurito fatto registrare da Stefano Massini ieri sera, anche lo spettacolo di Natalino Balasso di questa sera è a rischio sold out. Il festival ’Pulsazioni’, la rassegna ideata ed organizzata dagli Istituti culturali della Repubblica di San Marino sta conoscendo un grande riscontro di pubblico, nonostante o grazie anche alla settimana rosa in Riviera. L’appuntamento di stasera col comico veneto, ma emiliano d’adozione – alle 21.30 presso il Campo Bruno Reffi nella Città di San Marino – rientra tra quelli imperdibili, come il suo ormai celeberrimo discorso di Capodanno che ogni anno trasmette sul canale youtube Telebalasso. Balasso porterà in scena ’Enciclopedia Balasso’. Tutto parte da un grande libro al centro del palco con oltre duecentocinquanta lemmi incolonnati come in un dizionario che Balasso consulterà col pubblico in cerca di quella definizione che meglio darà il via a un monologo del tutto improvvisato ma non meno divertente e riflessivo. Domani sera l’appuntamento è invece con Laura Morante e il suo flm Assolo di cui è regista e interprete. La brava attrice italiana sarà presente e dialogherà col pubblico, non solo sul film.

Il gran finale è previsto per domenica 1 agosto quando a San Marino arriveranno i Marlene Kuntz col loro Post Pandemic Tour, un titolo che non ha bisogno di grandi spiegazioni, se non la voglia (loro) di tornare ad esibirsi e del pubblico di tornare a saltare sotto il palco.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti di Pulsazioni è gratuito, ma per quelli con posti a sedere solo previa prenotazione sul sito Eventbrite.

Nives Concolino