Le regine della moto vestono Primadonna

Il brand ha celebrato in viale Ceccarini la sponsorizzazione di 511 Racing Team, ospitando le pilote rosa Sanchez, Howden e Dal Zotto

Migration

Con tenacia, coraggio e determinazione sfrecciano in pista, dando una pennellata rosa ai grandi circuiti. Così la spagnola Sara Sanchez, la sudfricana Jessica Howden e la veneta Denise Dal Zotto del 511 Racing Team, composto da sole donne, domenica saranno in pista a Misano Adriatico per la Women’s European Cup con tecnici, ingegneri, e meccanici e coordinator, naturalmente tutti in ’rosa’. In attesa dell’entusiasmante weekend di gara sul circuito Marco Simoncelli, le pilote con il loro team, venerdì sera hanno partecipato a un esclusivo party al Primadonna Lounge Café, in viale Ceccarini, a Riccione, dove ha fatto bella mostra di se anche la moto in gara. Non a caso. Con questo evento, che ha attirato l’attenzione di turisti e residenti, il brand pugliese Primadonna Collection ha celebrato la sponsorship con il 511 Racing Team.

Obiettivo della squadra al femminile, "dimostrare il vero potenziale delle donne e dare una nuova visione di gender equality nel motorsport". E nello spiegare la sensazione di essere donne in un universo sportivo a tinte maschili, la Sanchez commenta: "Per me è un piacere fare parte di un team femminile, tra noi c’è una bella armonia. All’inizio pensavo fosse più difficile, invece sto facendo una bella esperienza. E’ la prima volta che partecipo a un europeo con sole donne, ho corso altre volte, ma in squadra maschile. L’obiettivo ora è vincere il campionato".

"Il motociclismo è uno sport che lascia spazio a uomini e donne – commenta invece la Dal Zotto – non nego che la fisicità di un uomo sia diversa da quella di una donna, questo però è uno sport di resistenza mentale, che lascia spazio a entrambi. Ho cominciato a salire in sella su una minimoto da piccola, a nove anni dopo aver visto Valentino Rossi". Grande entusiasmo per fare parte del team anche per la Howden, che "in pista ritengo non ci siano disuguaglianze, al di là del genere sessuale". "Primadonna Collection ama le donne e come da nostra tradizione puntiamo sempre sulla femminilità della donna in qualsiasi momento e occasione" commenta il Presidente Valerio Tatarella, affiancato da Michele Villa e Mirco Guandalini, owner del team e Valentina Recanati, responsabile della comunicazione.

Nives Concolino