Le ’Visioni urbane’ di Frisoni al Palas

Negli spazi di Ieg arriva da oggi al 30 aprile il progetto PERLarte per valorizzare i talenti locali

Migration

Nello spazio di Convivio, l’artista riminese Davide Frisoni, esporrà, da oggi al 30 aprile 2023, la mostra dal titolo ’Visioni urbane’. Nell’area che il Palacongressi di Rimini ha destinato al progetto PERLarte, il pittore di arte contemporanea, presidente della Commissione Cultura del Comune di Rimini, con le sue "vedute" ei suoi "colori", porterà luce con le sue opere. L’artista locale, pluripremiato ed elogiato a livello internazionale, commenta così la mostra che andrà ad esporre nella sua citta: "Sono felice per questa bella opportunità che affianca le mie opere ad un luogo d’incontro fra saperi e persone. L’intuizione del progetto PERLarte è esempio di lungimiranza e sensibilità. La mostra propone vari luoghi internazionali da cui ho tratto ispirazione, oltre ovviamente alla mia città, vocata all’accoglienza e all’incontro".

Il direttore della divisione Event & Conference di IEG Fabio De Santis aggiunge: "si consolida la nostra idea di utilizzare l’arte contemporanea e un media come il Palacongressi per comunicare a cittadini e ospiti internazionali della nostra struttura. Inoltre, vogliamo dare il nostro contributo nell’affermazione del posizionamento del brand Rimini come città d’arte. Le prime esperienze hanno avuto un ottimo successo ed ora tocca alle opere di Davide Frisoni raccogliere il testimone delle mostre di PERLarte".

‘Visioni urbane’ sarà a disposizione delle migliaia di partecipanti ai congressi in programma nei prossimi mesi e su prenotazione (tel. 0541.711500 - mail: info@palacongressi.it) per cittadini e turisti.

Rosalba Corti