Leonardo Grossi morto, una folla a Riccione per l'addio a 'Bamba'

Ai funerali dell'imprenditore anche Linus e Claudio Cecchetto

In centinaia ai funerali di Leonardo Grossi

In centinaia ai funerali di Leonardo Grossi

Riccione - 6 agosto 2022 - “Bamba ha lasciato un segno”. Mentre lo diceva, il parroco che in mattinata ha tenuto i funerali di Leonardo Grossi, conosciuto da tutti come Bamba, guardava la chiesa delle Pentecoste gremita.

Nonostante il grande caldo all’esterno c’erano circa 150 persone. Una folla, oltre 400 i presenti, che ha voluto dare l’ultimo saluto a un imprenditore che nel corso della vita ha contribuito ai successi di Aquafan ed ha anche cambiato nome della città, Riccione, con un progetto di sponsorizzazione che nel 2005 portò la città a chiamarsi RicC1one, promuovendo una delle auto della casa francese.

Molti lo ricordano come “creativo e dinamico”, capace di costruire importanti relazioni con aziende internazionali. Sue le idee che negli anni Ottanta portarono grandi aziende a investire con sponsorizzazioni in Aquafan.

Fu tra i primi a cogliere le potenzialità dei negozi Swatch in riviera. Una lunga vita professionale prima con l'agenzia Monitor e poi  con Multi media che lo avevano portato a conoscere tante persone ed avere tanti amici.

Al funerale erano presenti Linus, direttore artistico di Radio Deejay, Gianni Indino, presidente del Silb e Claudio Cecchetto.