L’estate va in cantiere : "I lavori alle scuole completati prima che suoni la campanella"

Gli interventi di manutenzione procedono secondo programma. Si marcia anche nel parcheggio interrato di piazzale Marvelli.

L’estate va in cantiere : "I lavori alle scuole completati prima che suoni la campanella"

Il sindaco di Rimini in piazzale Marvelli dove sorgerà il parcheggio interrato

Centri sportivi, scuole, aree verdi: avanzano a pieno ritmo anche in estate gli interventi in corso sul territorio. Al rush finale (le lezioni ripartono a metà settembre, tra meno di un mese) i lavori che riguardano gli edifici scolastici comunali. "Entro il suono della prima campanella – assicura Palazzo Garampi – sarà completato il programma di manutenzioni straordinarie. A questo si aggiungono interventi più corposi come l’efficientamento energetico alla scuola d’infanzia Il Girasole (che sarà completato nei prossimi mesi) e il consolidamento delle fondazioni alla scuola d’infanzia Montecieco (La Ginestra), lavori che sommati valgono un investimento da circa 950mila euro".

In parallelo avanzano secondo il crono programma definito i lavori per la realizzazione degli asili Peter Pan a Viserba, il Pollicino al Parco Pertini a Marebello e il Girotondo in via Codazzi, per un investimento complessivo di 7 milioni di euro finanziati da risorse Pnrr. Dopo l’estate ripartono i lavori in zona mare a Rimini sud. Prosegue il cantiere per il parcheggio interrato di piazzale Marvelli. Dall’autunno nuova fase di riqualificazione dei viali delle Regine, tratto di viale Regina Elena compreso tra viale Alfieri e viale Pascoli. Sempre in autunno al via i lavori per il completamento del Parco del Mare nel tratto tra viale Siracusa e via Latina (tratto 7) in parallelo agli interventi previsti dal piano di salvaguardia della balneazione, con la realizzazione di due nuove vasche di accumulo a Bellariva e Rivazzurra. Impiantistica sportiva: in conclusione il rifacimento del campo da calcio di Miramare, mentre in autunno sarà consegnato il nuovo centro sportivo per il calcio a Corpolò. In corso anche i lavori di riqualificazione del centro sportivo via della Fiera, dove saranno demoliti e ricostruiti gli spogliatoi a servizio dei campi da calcio. Si completerà a inizio del nuovo anno la riqualificazione dello Stadium, mentre la nuova piscina comunale a Viserba sarà completata nel 2025.