Litiga con un’altra donna e ferisce la sua bambina: arrivano i carabinieri e la portano in caserma

Migration

Una parola di troppo. Tra le due donne scoppia la lite, ma gli animi si scaldano troppo e a un certo punto una di loro tenta di farsi ’giustizia’ raccogliendo da terra una mattonella e scagliandola contro l’altra. Ma sbaglia bersaglio e finisce per colpire la figlia della donna, di appena 5 anni.

Momenti di paura l’altro ieri a Rivazzurra, per la lite scoppiata in strada tra due donne nella zona di viale Mantova, vicino al lungomare. L’episodio è avvenuto intorno alle 16. Una donna di una quarantina d’anni, arrivata a Rimini per fare visita a sua madre, sta camminando con la figlioletta quando (da quanto si è capito) viene presa a male parole da una ragazza di 30 anni. Scoppia una lite in strada, per futili motivi, e vola anche qualche insulto. Il litigio va avanti per un po’, ma quando sembra finalmente tutto finito la giovane ha uno scatto d’ira. Così, raccoglie un pezzo di mattonella trovata a terra, e poi la tira con violenza contro la donna.

Il bersaglio era la madre, ma la mattonella finisce per colpire la bambina. Scoppia il parapiglia, anche perché la bimba, di soli 5 anni, ha già una patologia pregressa. Viene dato l’allarme, arrivano i sanitari del 118 e poco dopo anche i carabinieri. Per fortuna la piccola, che è rimasta sempre cosciente, non presente ferite gravi. La madre, visti i problemi di salute di cui ha sofferto la figlia, decide di farla visitare comunque dai medici.

Nel frattempo sul posto arrivano i carabinieri, che raccolgono le versioni delle due donne e di alcuni testimoni. La ragazza che ha ferito la bambina è visibimente alterata, ma soprattutto è senza documenti. Ai militari non resta altro da fare che condurla in caserma per identificarla. Per il momento la madre della bambina non ha ancora denunciato la giovane.