MANUEL SPADAZZI
Cronaca

Litigano in disco poi si azzuffano fuori: 27enne finisce accoltellato

Litigano nel bagno della discoteca. Dalle parole passano alle mani: uno dei due tira fuori un coltellino e aggredisce l’altro....

Litigano nel bagno della discoteca. Dalle parole passano alle mani: uno dei due tira fuori un coltellino e aggredisce l’altro. È successo ieri mattina all’esterno della Villa delle Rose. Il ragazzo ferito è un 27enne abruzzese, venuto a far serata nel locale di Misano. Sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che dopo le prime cure sul posto hanno portato il giovane in pronto soccorso. Per sua fortuna, le ferite si sono rivelati superficiali: il 27enne è stato dimesso in giornata.

Il fatto è avvenuto quando la serata nella discoteca volgeva al termine. Da una prima ricostruzione, la lite è scoppiata intorno alle 5, quando l’abruzzese e il giovane che poi l’ha ferito erano nel bagno della Villa delle Rose. Un diverbio per futili motivi. Uno dei due avrebbe saltato la fila, l’altro avrebbe detto qualcosa e a quel punto è nata la discussione, da subito molto accesa. Ma la lite non è finita lì. Poco dopo i due si sono fronteggiati all’esterno del locale. E lì la discussione è degenerata in scontro. I ragazzi sono venuti alle mani e uno di loro all’improvviso ha estratto un coltellino e ha colpito con alcuni fendenti l’abruzzese, che ha riportato lievi ferite alla spalla.

I carabinieri, giunti insieme al 118, hanno già sentito diversi testimoni e stanno procedendo all’identificazione dell’aggressore. Resta da capire se, alla luce di quanto accaduto, verrà preso qualche provvedimento anche nei confronti del locale. Per un episodio analogo a Cattolica, avvenuto la notte tra il 7 e l’8 giugno (una rissa finita con un ragazzo accoltellato), i carabinieri hanno chiesto e ottenuto la chiusura per due settimane dei locali Bikini e Malindi.