Lotteria Italia 2020, biglietti vincenti. A Riccione vinti 100mila euro

Premio di seconda categoria per un tagliando acquistato in riviera

Lotteria Italia, Amadeus ha svelato i biglietti vincenti (Foto Ansa)

Lotteria Italia, Amadeus ha svelato i biglietti vincenti (Foto Ansa)

Riccione (Rimini), 7 gennaio 2020 – La Lotteria Italia 2020, come accade ogni anno tra il 6 e il 7 gennaio, porta buone notizie nelle case degli italiani che hanno acquistato i biglietti vincenti. Uno di questi è stato venduto a Riccione e porterà nelle tasche del fortunato ben 100mila euro.

Leggi anche Lotteria Italia 2020, tutti i biglietti vincenti

Tanto frutta il premio di seconda categoria assegnato al tagliando M 059274.Un codice magico per il possessore, chissà se un riccionese doc, un turista abituale o qualcuno passato per caso dalle parti di viale Ceccarini. Di sicuro non poteva cominciare l'anno in un modo migliore. Come gli altri due baciati dalla sorte mentre si aggiravano per le rivendite della via Emilia. Uno a Castellarano, nel Reggiano, l'altro a Parma. Per loro, come per il fortunato riccionese, un premio di seconda categoria da 100mila euro.

Il colpo grosso, invece, l'hanno fatto a Torino: è lì che è stato acquistato il biglietto vincente da 5 milione di euro (clicca qui per vedere tutti i premi).

L’Emilia Romagna, con 647.260 tagliandi staccati (-2,8%), si piazza sul terzo gradino del podio dei biglietti venduti, di un soffio davanti alla Campania, che si ferma a 605.380, ma che a differenza delle regioni che la precedono fa segnare un +2,9% rispetto all’anno scorso. In testa a questa speciale classifica anche quest’anno il Lazio, dove sono stati venduti 1.324.870 tagliandi (il 20% rispetto ai 6,7 milioni del dato nazionale), anche se rispetto all’anno scorso si registra un calo del 5%. Segue a stretto giro la Lombardia, che si attesta a quota 1.145.490 (-2%).