Ludovico Di Meo è morto a Roma, addio al dg di San Marino Rtv

Aveva 62 anni Nei giorni scorsi era stato operato alle coronarie: la sua carriera in Rai

Ludovico Di Meo

Ludovico Di Meo

San Marino, 29 gennaio 2023 – È morto stamattina a Roma il direttore generale di San Marino Rtv Ludovico Di Meo. Ne dà notizia la tv di Stato della Repubblica del Titano. Aveva 62 anni Nei giorni scorsi Di Meo era stato operato alle coronarie.

Dimesso dall'ospedale e tornato a casa, il si è sentito nuovamente male, probabilmente per cause legate all'intervento. Inutili i soccorsi del personale sanitario. Di Meo aveva iniziato a collaborare con Rai Uno nel 1985, prima con 'Italia Sera’, poi con 'Unomattina’.

Dopo una breve esperienza a Telemontecarlo, torna al Tg1 dove nel 1995 diventa conduttore, annunciando l'attentato alle Torri gemelle dell'11 settembre 2001. Nel 2002 arriva al Tg2, dove nel 2003 viene nominato caporedattore centrale e, nel 2008, vicedirettore.

Dal 2009 al 2019 è vicedirettore di Rai Uno. Nel gennaio 2020, viene nominato direttore della direzione cinema e serie TV e gli viene affidata la responsabilità ad interim della Direzione Rai Due. A settembre 2021 è stato indicato dal CdA della Rai come nuovo dg di San Marino Rtv, carica che ha ricoperto dal dicembre 2021. Il Presidente del Cda San Marino Rtv, Pietro Giacomini lo ricorda “per la disponibilità e competenza, sempre pronto a collaborare per il bene dell'emittente. Un grande dispiacere. Ci univa un rapporto di stima ed amicizia reciproca». L'intera azienda si stringe attorno ai familiari e partecipa al loro dolore.