Maresi: "Lavori al Flaminio, ricavati 500 posti in più"

Migration

La cultura dello sport passa anche dai giusti contenitori in cui praticare attività fisica. Ecco perché sono massicci gli interventi che in questi mesi l’amministraizone ha messo in campo tra i vari impianti sportivi della città. Su tutti c’è "il risultato ottenuto per il palasport Flaminio nell’ambito di un più ampio intervento strutturale, che ci ha permesso anche di ampliare la capienza dell’impianto passando da 2.600 a oltre 3.100 posti attuali – snocciola l’assessore allo Sport Moreno Maresi –. Siamo a un passo dai 3.500 necessari per la Serie A e chissà che alla bisogna non si possa pensare a un nuovo ampliamento, considerando che l’età della struttura obbliga a un piano di costante monitoraggio con tanti piccoli interventi".

A seguire, l’amministrazione ha messo le mani anche sull stadio Romeo Neri, dove "abbiamo realizzato il campo ex novo – continua Maresi – e sono continuamente in corso incontri per la gestione dei costi dell’impianto, considerando anche l’accensione delle luci ridotte se gli orari dei turni di gioco del Rimini ci assisteranno".

Infine, sono importanti anche gli interventi di riqualificazione a cui hanno messo le gambe i finanziamenti arrivati grazie al Pnrr.

"Tra questi è importante ricordare il cantiere per la sistemazione dei campi al centro sportivo a monte della Statale che porta a San Marino – conclude l’assessore allo Sport di Rimini –. E poi gli interventi al 105Stadium e non ultimo il progetto per la creazione della nuova piscina di Viserba".