Massimiliano Alessi morto in A14 a Riccione, chi era

L'uomo, 48 anni di Santarcangelo, stava andando a Pesaro per partecipare a una gita a cavallo con gli amici. Illeso l'animale che era sul rimorchio

Santarcangelo di Romagna (Rimini), 18 aprile 2022 - E' stato un malore a stroncare Massimiliano Alessi, 48 anni di di Santarcangelo, morto questa mattina mentre viaggiava in autostrada. L'incidente sull'A14 (video) è avvenuto poco prima delle 9,30 nel tratto fra Riccione e Cattolica, in direzione sud (Ancona). Alessi ha accusato un malore mentre attraversava la galleria di Scacciano. Ha cercato di accostare l'auto, una Jeep Renegade bianca, ma ha perso conoscenza e la macchina è finita contro il muretto, prima di arrestarsi nella corsia d'emergenza.

Massimiliano Alessi, 48 anni, è morto in A14
Massimiliano Alessi, 48 anni, è morto in A14

Alessi stava raggiungendo Pesaro per una passeggiata a cavallo con gli amici, viaggiava con il rimorchio con a bordo il suo cavallo, rimasto illeso nell'impatto. Il primo a prestare soccorso al 48enne è stato un amico: anche lui stava andando a Pesaro, per partecipare alla stessa gita a cavallo, ha riconosciuto la macchina di Alessi e si è fermato per prestargli soccorso. Sul posto sono accorsi poco dopo i sanitari del 118, ma per il 48enne di Santarcangelo non c'era più niente da fare.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche la polizia stradale, ci sono stati rallentamenti sull'A14 ma alle 11 la situazione era già tornata alla normalità.