Masterchef: Aquila il bellariese vince la sua prima prova

Il maitre trionfa nella Mistery box, ma dopo la gara in esterna sul lago d'Iseo è costretto al pressure test per restare nella cucina degli aspiranti chef

Francesco Aquila

Francesco Aquila

Rimini, 5 febbraio 2021 - Il volo dell'Aquila. Per la prima volta da quando è nella cucina di Masterchef 10 Francesco Aquila, il giovane maitre di Bellaria, è riuscito a vincere una prova. Ci era andato vicino molte volte, ma ieri sera è riuscito finalmente a centrare l'obiettivo con la prova della MIstery box.

Una vittoria che gli ha dato il vantaggio nella prova dell'invention test con lo chef stellato Terry Giacomello, e Aquila ha sfruttato il vantaggio preparando un piatto, Ciclo produttivo, con gli ingredienti di difficoltà maggiore tra quelli scelti dal celebre cuoco di Inkiostro. Un piatto che ha ricevuto i complimenti di Giacomello, anche se non ha ottenuto la vittoria.

Non è andata bene invece la prova in esterna sul lago d'Iseo: il bellariese ha perso insieme al resto della sua squadra, e per restare nella cucina di Masterchef ha dovuto affrontare il pressure test. Esame superato grazie al piatto che Aquila ha chiamato Zio bricco, la sua esclamazione preferita.