Rimini, i padroni si sposano in spiaggia con i cani al seguito

Originale matrimonio tra Tobias e Debora al Bagno 81

Il matrimonio in spiaggia con i cani

Il matrimonio in spiaggia con i cani

Rimini, 20 maggio 2019 - Un matrimonio da cani? Macché: «E’ stato il giorno più bello della nostra vita», assicurano Tobias e Debora. Peccato solo per la pioggia, arrivata proprio nel momento centrale della cerimonia. Ma come si dice: sposa bagnata, sposa fortunata

I matrimoni sulla spiaggia a Rimini sono sempre più frequenti, ma quello che hanno celebrato sabato Tobias Paris e Debora Lorenzini, coppia residente nella provincia di Bolzano, è stato davvero speciale.

Sì perché gli sposi, e anche i testimoni e gli amici che hanno partecipato alla cerimonia (una quarantina gli invitati) si sono presentati sulla spiaggia con i loro amici a quattro zampe. Tobias e Debora sono grandi amanti dei cani, ne hanno tre tra cui un pastore tedesco disabile (è costretto a girare con un carrellino per un problema alle zampe posteriori), e vengono spesso a trascorrere le vacanze a Rimini all’hotel Principe, uno degli alberghi più ‘pet friendly’ della Riviera.

false

«Sono nostri clienti abituali, come anche molti dei loro amici invitati alla cerimonia. Amano la spiaggia di Rimini, e vengono qui anche perché poi possono portare i loro animali al bagno 81», spiega la titolare dell’albergo Giulia Paloschi.

La coppia si è sposata ufficialmente in municipio a Bolzano, ma poi ha voluto ripetere la cerimonia a Rimini sabato pomeriggio. E in prima fila per assistere il fatidico sì c’erano i tre cani della coppia, e quelli degli invitati di Tobias e Debora. Una celebrazione decisamente originale, e non solo per i tanti quattrozampe ospiti. Sì perché Tobias e alcuni amici si sono presentati al matrimonio sulla sabbia indossando il kilt.

«E’ andato tutto bene fino alle promesse degli sposi, poi purtroppo ha cominciato a piovere ed è saltato l’aperitivo in spiaggia», spiegano ancora dall’hotel. Dove la festa, sabato sera, è proseguita fino a tardi. Sono state le prime nozze da cani al bagno 81 di Marco Agostini, anche lui grande amante degli animali. Il bagnino riminese è stato tra i promotori della proposta di legge regionale che chiede di modificare le regole per i cani in spiaggia e togliere alcuni divieti ancora in vigore per Fido.

«E’ stata una giornata bellissima anche per noi – dice Agostini –. E ci auguriamo che sia di stimolo per incentivare il turismo pet friendly sulla Riviera e rivedere le attuali norme sui cani in spiaggia».