Tentò di strangolare la fidanzata, milionario inglese condannato a Rimini

La giovane lo aveva lasciato ed era tornata a vivere in Romagna, lui l'aveva seguita a bordo di una Lamborghini color oro per costringerla a tornare insieme. Il 37enne si è sempre detto innocente

Milionario inglese condannato a Rimini per maltrattamenti in famiglia

Milionario inglese condannato a Rimini per maltrattamenti in famiglia

Rimini, 20 settembre 2022 - È stato condannato questa mattina, in rito abbreviato dal tribunale di Rimini, a 4 anni e 8 mesi per i maltrattamenti e le percosse nei confronti della fidanzata, Ajaz Shah Hussain, 37 anni, uomo d'affari milionario di Londra. 

Quando è stato arrestato, lo scorso gennaio, Hussain era stato accusato di aver tentato di strangolare la fidanzata di 26 anni dopo averla picchiata con un ferro da stiro rovente. La giovane lo aveva lasciato ed era tornata a vivere a Rimini, lui però l'aveva seguita al volante di una Lamborghini color oro valutata 150 mila sterline, per costringerla a tornare insieme. La vicenda aveva avuto una vasta eco nei quotidiani britannici. 

Sposato e padre di due figli, giustificava la relazione con la fidanzata una usanza tollerata ed accettata dalla moglie.

Arrestato a Rimini per maltrattamenti in famiglia, dalla polizia di Stato, coordinata dal sostituto procuratore, Davide Ercolani, Hussain aveva trascorso una settimana ai domiciliari in un residence di lusso a Milano per poi far rientro a Londra.

Oggi in aula il pubblico ministero Ercolani dopo aver ripercorso le tappe della vicenda in cui l'episodio più grave risale al 27 agosto 2019, quando Hussain aveva tentando di strangolare la ragazza, ha chiesto una pena di 5 anni. Hussain, difeso dall'avvocato Gianmaria Gasperoni, si è sempre detto innocente. Oggi il giudice alla parte civile rappresentata dall'avvocato Umberto De Gregorio ha assegnato 60 mila euro come liquidazione del danno.