'Mio fratello Carlo', Enrico Vanzina commuove la platea riccionese

Isabella Ferrari e tanti attori alla presentazione del libro

Enrico Vanzina presenta il libro Mio fratello Carlo (Foto Concolino)

Enrico Vanzina presenta il libro Mio fratello Carlo (Foto Concolino)

Riccione, 6 ottobre 2019 - Tanta commozione e scrosci di applausi al Palazzo del Turismo di Riccione per la presentazione del libro “Mio fratello Carlo” (edizioni Harper Collins) dello sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore, Enrico Vanzina.  Il racconto, intenso e avvincente, con il suo grande senso di umanità,  esempio di fratellanza e profonde riflessioni sul senso della vita e della morte, è entrato subito nel cuore e nell’anima del pubblico.

Tra i presenti l’attrice Isabella Ferrari, visibilmente commossa, e altri giovani attori, tra i quali Cristiano Caccamo, che in queste settimane si trovano in riviera per le riprese del film, che la Lucky Red ha dedicato a Riccione con la sceneggiatura di Enrico Vanzina e un cameo di Tommaso Paradiso.

“Questo libro è la cosa più bella che abbia fatto nella mia vita, parla di Carlo dal momento in cui ho saputo che stava male fino a quando se ne è andato - commenta teneramente il noto sceneggiatore che, assieme al fratello scomparso l’anno scorso, ha raccontato gli anni più spensierati degli italiani con decine di film sulle vacanze, record d’incassi - . Non avrei mai pensato di scrivere quanto gli è successo, ma una mattina ho avvertito come una mano che mi guidava e forse era proprio Carlo che mi ha fatto quest’ultimo regalo, mettendomi la penna in mano”.

Vanzina, che in questi giorni ha più volte dichiarato di essere “pazzo di Riccione”,  dopo la presentazione del libro con Vittorio Costa, Gianfranco Miro Gori e Alessandro Formilli, è stato preso d’assalto dai fan, per selfie, autografi e semplici strette di mano.