Misano, una Pasqua tra cultura e musica

Migration

A Misano una Pasqua tra cultura, musica e mercatini. Domani sera alle 21 al cinema teatro Astra si terrà l’incontro con Vito Mancuso dal titolo destinato a far discutere: ‘Gesù, tutto diverso da Cristo’.

Il teologo si chiederà quanto ha a che fare il cristianesimo istituito con il reale Gesù della storia. E la risposta sarà: ben poco. Per Mancuso il gesuanesimo è ben altra cosa dal cristianesimo. Il primo è profezia, il secondo ritualità. Il primo è rivoluzione, il secondo conservazione.

Con il weekend di Pasqua, prenderà ufficialmente il via la stagione turistica misanese. Domenica, alle 21,30, i Moka Club porteranno la loro energia sul palco di piazza Repubblica per il primo concerto live della stagione. Musica live e all’aperto con un repertorio classico per la band che affonda le radici nella disco music anni ’70 e’80. Ma prima ancora, a partire dal sabato fino al lunedì di Pasquetta, dalle 10 alle 22 il centro di Misano si animerà ogni giorno con il mercatino di primavera. Oltre 50 espositori proporranno artigianato artistico, prodotti tipici regionali e di erboristeria lungo via Repubblica. Le bancarelle torneranno anche nei weekend del 23 e 24 aprile, 30 aprile e 1° maggio e tutte le domeniche in maggio.