Modella fugge da Montecarlo con il Rolex

La donna era stata accusata dall’ex fidanzato di aver rubato un prezioso Daytona durante una vacanza, ma il giudice la assolve

Una giovane turista a Montecarlo

Una giovane turista a Montecarlo

Rimini, 10 luglio 2022 - Una splendida donna di 40 anni, di professione modella ed ex cubista nei locali della Riviera. Non esattamente il tipo di persona che ci si aspetterebbe di trovare alla sbarra del tribunale, chiamata a rispondere di un reato pesante come la rapina impropria.

A puntare il dito contro di lei è stato l’ex fidanzato, un 23enne romano, che l’ha accusata di avergli portato via un prezioso Rolex Daytona in oro, dal valore di circa 30mila euro. "Se mi tocchi, ti faccio finire sotto terra", la minaccia che la donna avrebbe rivolto al fidanzato, più piccolo di lei di 17 anni, per convincerlo a mollare il quadrante. Alla prova dei fatti però quell’accusa si è sciolta come neve al sole.

Il giudice del tribunale di Rimini, accogliendo la richiesta del pubblico ministero, ha così assolto la 40enne riminese, che era difesa dall’avvocato Paolo Righi.

Tutto comincia durante una breve vacanza che la coppia decide di trascorrere in un sfarzoso hotel cinque stelle di Montecarlo. Un soggiorno da mille e una notte, che però ben presto prende un’altra piega. I due, infatti, non fanno altro che litigare e discutere per tutto il tempo. Stanno insieme da qualche mese, e sono già ai ferri corti. I problemi, a dire il vero, erano cominciati già prima della partenza: durante un litigio furibondo, il romano aveva afferrato il Cartier della modella, tirandolo contro il muro.

L’orologio ne era uscito completamente a pezzi, e così il 23enne si era offerto di comprargliene un altro. La città monegasca, con le sue vie costellate di lussuose boutique, sembra essere il luogo perfetto per tenere fede alla promessa e provvedere al regalo.

Regalo che alla fine, però, non salta fuori. Durante il processo, la 40enne sosterrà che a quel punto il fidanzato si sarebbe offerto spontaneamente di cederle il suo Rolex d’oro, in cambio appunto del Cartier precedentemente distrutto. Passa qualche giorno, e arriva la goccia che fa traboccare il vaso. Sempre durante la vacanza a Montecarlo, la coppia ha un altro diverbio: stavolta il motivo è l’affitto di una villa sulle colline di Riccione. Lui stacca un assegno da 29mila euro, somma corrispondente all’affitto di un anno, e lo passa alla compagna, dicendo che al loro ritorno sarebbe andati in agenzia a depositarlo. Doveva essere la prova del suo amore e della volontà di andare a convivere insieme alla nuova fiamma. Ma qualche ora dopo, approfittando di un momento di distrazione, il giovane romano si riprende l’assegno, sfilandolo dalla borsetta di lei.

Per la modella è troppo: fa immediatamente ritorno a casa, lasciando lì anche le valigie. Qualche giorno dopo ecco la doccia fredda: la modella scopre che l’ex fidanzato l’ha denunciata, accusandolo di averlo minacciato per impossessarsi del Daytona.

Determinanti, per l’esito del processo, saranno i messaggi di WhatsApp, mandati dal 23enne subito dopo la partenza della donna da Montecarlo, in cui la implora di ritornare, promettendo in caso contrario di denunciarla.