Rimini, lancia una molotov contro un bar. Esplosione e terrore

L’attentato è avvenuto alle 23 in pieno centro storico, in un locale pieno di clienti. L'uomo, già identificato, aveva litigato con il titolare

La molotov è atterrata a poca distanza dal dehor (foto Migliorini)

La molotov è atterrata a poca distanza dal dehor (foto Migliorini)

Rimini, 16 febbraio 2019 – Momenti di paura, ieri sera al bar Rocca, in pieno centro storico, a ridosso di Castel Sismondo. Verso le 23, un uomo ha lanciato una molotov (videocontro il gazebo del locale, dove in quel momento c’erano molti clienti. L’attentatore ha lanciato una sorta di avvertimento, quindi ha tirato la bomba.

image

Per fortuna l’ordigno artigianale ha solo sfiorato la struttura (foto), scatenando le fiamme sul marciapiede e attaccando soltanto in minima parte il telone di plastica della struttura che è rimasta, fortunatamente, quasi integra. La gente è scappata spaventata e i dipendenti del locale hanno spento il principio di incendio prima di chiamare vigili del fuoco e carabinieri.

I carabinieri hanno acquisto le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, l’uomo sarebbe già stato identificato: si tratterebbe di un cliente del bar che qualche giorno prima era aveva avuto una discussione con il titolare.