Rimini, molotov al bar. Lanciata dal rapinatore seriale delle ville

Paura in centro al bar Rocca, ecco chi è l'attentatore

Carabinieri al bar Rocca (Migliorini)

Rimini 16-02-2019 - Carabinieri Molotov caffè Bar La Rocca.

Rimini, 18 febbraio 2019 - Ha un volto e un nome, l’uomo che venerdì sera ha lanciato una molotov contro il bar Rocca, di piazza Malatesta (video). Dalle testimonianze raccolte dai carabinieri della Compagnia di Rimini, non sembrano esserci dubbi che l’autore dell’attentato sia il cliente che qualche giorno prima era stato allontanato dal locale, perchè aveva creato problemi per l’ennesima volta. Un 49enne campano, ora denunciato per detenzione e porto di esplosivi. Un uomo già noto alle cronache giudiziarie, per essere rimasto coinvolto in due rapine, messe a segno in altrettante ville del riminese.

Il gesto è stato sicuramente dettato dalla vendetta nei confronti dei gestori del locale (fotoche stanchi delle sue intemperanze, spesso dicono causate dall’alcol, gli avevano chiesto di non tornare più nel bar. Mai lui è tornato, invece, e l’ha fatto a modo suo. Venerdì sera, poco dopo le 23, è arrivato davanti al locale armato di una bottiglia molotov e ha ‘puntato’ il gazebo fuori dal locale, dove in quel momento c’erano parecchie persone.

MOLOTOV_37030168_145057
MOLOTOV_37030168_145057

Prima di lanciare la bomba però ha avvertito la gente: «Vi consiglio di andarvene – ha gridato – qui sta per succedere qualcosa di brutto». Visto quello che aveva in mano, i clienti sono scappati via spaventati, ma lui ha lanciato l’ordigno restando dall’altra parte della strada e la molotov non ha centrato l’obiettivo. Per fortuna non è scoppiata, provocando solo una grossa fiammata a ridosso del gazebo. Consumata la sua vendetta, l’uomo è scappato in bicicletta, ma a vederlo in faccia erano stati in molti.